lunedì 6 febbraio 2012

Truffa agli ATM (Bancomat) in Thailandia

Non so se si può chiamare truffa non conosco così  bene i regolamenti bancari per sapere se possono o non possono farlo per legge  in caso che potessero farlo  cambierò il titolo da TRUFFA  a ULTERIORE PRESA PER IL CULO DEL SISTEMA BANCARIO.



Resta il fatto che gli Atm in Thailandia, ma penso da qualsiasi parte del mondo prendono una doppia comissione una data dal fisso chiamata proprio comissione con tanto di scontrino,

 in thailandia è di 150 bath ( 4 Euro) per qualsiasi prelevamento, sia se è di 500 bath ( 12 Euro) sia se è di 10.000 (250 Euro) che normalmente è il massimo prelevabile con una carta prepagata.
Però se si guarda bene lo scontrino
si vedrà che il tasso di cambio non è quello che potete trovare negli uffici di cambio ma normalmente  2 bat o piu'  in meno cioè per ogni euro loro hanno un ulteriore quadagno di 2 bat

Ma questa differenza non è segnata da nessuna parte come mia ulteriore commissione !!!!

Il turismo in Thailandia è una voce importantissime per la sua economia non avete idea di quanti prelevamenti vengo fatti giornalmente dai turisti in tutto il paese 2 bat per ogni euro o dollaro prelevato sono un grandissimo ammontare di soldi.

Esempio: ieri ho prelevato 3.000 bat ATM di Ko Lanta  costo operazione 150 bat cambio 41.25 quotazioni del bat oggi 44.42
CHI SI E' PRESO QUEI 3 BAT PER OGNI EURO ?????

Quindi 3000 bat mi sono costati 150 bat di fisso + (3000 sono 67 euro + differenza di cambio 3 bat =  150 + 201 =  350 bat è il costo del mio prelievo)  che è più di un 10% e non è un prestito !!!!

QUINDI NON SO SE  PER LEGGE LO POSSONO FARE IN OGNI CASO E' UNA PRESA PER IL CULO PERCHE' DEVI VENDERMI IL DENARO AD UN PREZZO CHE NON E' IL SUO. ?

GLI ATM SONO SISTEMI TELEMATICI CHE POSSONO VOLENDO APPLICARE IL CAMBIO ESATTO IN TEMPO REALE.

MA 3 BAT PER EURO O DOLLARO SONO TANTI SOLDI PERCHE' RINUNCIARCI ?????

fonte: pennyguide.org

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Hosting Coupons