mercoledì 11 febbraio 2009

Connettersi a internet in thailandia con il cellulare

Come voi in questo momento sto usando internet, sono all' aeroporto di Bangkok, ma a differenza delle altre volte che tento ripetutamente di connettermi ad una delle centinaia reti wireless debitamente protette adesso sono connesso tramite il modem del mio n95.


Infatti sono riuscito a trovare una sim thailandese che mi permette di usufruire di traffico gprs a tariffa flat proprio come faccio in Italia e il tutto molto economico. La Sim da acquistare è la ONE TWO CALL costa circa 100 bath e la trovate ovunque, se poi volete attivare direttamente la tariffa per la connessione internet vi consiglio di andare in uno dei tanti negozi che vendono cellulari e schede sim nuove in modo da non dover richiedere l'attivazione delle ore internet tramite operatore.






La promozione da richiedere è la mobileNET. Per esempio io ho acquistato quella di 50 ore mensili al costo di 200bath e la promozione era mobileNET50Hr200B. L'attivazione di solito è immediata e riceverete un messaggio di conferma automatico. chiaramente per attivare la promozione tramite operatore dovete avere più di 200bath per poter attivare la promozione specificata, se andate in un negozio invece pagate loro direttamente e fanno tutto tramite terminale.



Una volta attivata la promozione dovrebbe comparire tra le configurazioni automatiche nel cellulare quella denominata AIS-GPRS-2.Internet, usate questa per connettervi e sfruttare le ore della promozione. quando collegate il telefono al Pc e vi è richiesto di specificare il punto di accesso nel Nome Connessione scrivete AIS GPRS (ma va bene qualsiasi cosa) poi in nome punto di accesso scrivete internet , in nome utente e password lasciate tutto vuoto.



Ecco la connessione è impostata e potrete connettervi ad internet ovunque voi siate finalmente anche in Thailandia. Io chiaramente ho un telefono nokia n95 e tramite il pc nokia suite dal mio notebook è tutto molto semplice come ho descritto, se qualcuno ha qualche altro suggerimento è pregato di lasciare commenti.

Reazioni:

1 commenti:

luca torzella ha detto...

Saro in Thailand 2 settimane ad agosto . Vado da qualsiasi negozio e 200 bath e ho la scheda e attivo tutto dal telefono giusto? Io non avró il pc li. Potresti rispondere?
LUCA

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Hosting Coupons