sabato 17 gennaio 2009

Voli Low Cost Thailandia - Roma Bangkok - Milano Bangkok

Sono tante le volte che ho volato in Thailandia, e sono diverse le compagnie aeree che ho utilizzato, vi elencherò di seguito quelle risultate più convenienti:

  • Per iniziare, i voli diretti per la Thailandia dovrebbero essere da Roma e da Milano (Roma - Bangkok, Milano - Bangkok) e le compagnie che volano 3 volte a settimana sono la Thai Airways e la China Airline. Ho volato con entrambe, la differenza secondo mio modesto avviso resta relativa agli aeromobili, quello Thai con sediolini leggermente più comodi e larghi (sottolineo leggermente), ma China possiede il display LCD dietro ogni sedia permettendo al passeggero di godere di un passatempo (musica, film, giochi) personale che per un viaggio di 10-12 ore può risultare comodissimo. Per quanto riguarda il prezzo la China risulta più conveniente della Thai di circa 100 euro. Vi ricordo che per esperienza personale ho verificato che non conta prenotare 5 mesi prima il volo per beneficiare di una tariffa più bassa, perché le tariffe sono fisse e sono esclusivamente relative alle stagioni, alta, media, bassa. Chiaramente Alitalia o Cai o come cavolo la vogliono chiamare non la prendo neanche in considerazione, ma solo per informazione fino a 3 mesi fa se acquistavi un biglietto Alitalia volavi comunque con China ma pagavi solo di più. Ci sono altre compagnie che volano verso la Thailandia ma con voli non diretti, con minimo uno scalo (ottimo prezzo è Austrian Airline che fa scalo a Vienna) ma io le sconsiglio... il viaggio già è lungo.. poi ci mettiamo pure ore passate in aeroporti.. no grazie.

  • Il secondo punto da valutare è su dove acquistare i biglietti. Partendo dal presupposto che preferisco China Airline di solito mi reco in un Agenzia di viaggi CTS dove si può acquistare sia Thai che China a ottime tariffe (spese di agenzia sui 20 euro). Il mio ultimo biglietto invece l'ho acquistato telefonicamente (carta di credito o bonifico bancario o in contanti presso i loro uffici a Roma) presso il Call Center della China Airline (numero a pagamento) che ti danno disponibilità in tempo reale e poi ti inviano il biglietto elettronico per email. Vi segnalo un'agenzia di viaggi online Backpackersviaggi, ho acquistato diverse volte da loro beneficiando di tariffe che neanche l'agenzia della China airline poteva garantire.
  • I prezzi dei voli andata e ritorno partono di solito da 700-800 euro tasse incluse fino ad arrivare in alta stagione a 1100 - 1250 euro.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Hosting Coupons