venerdì 29 marzo 2013

Pedofilo estradato dalla Thailandia

L'uomo era stato condannato a sei anni per violenza carnale, atti di pedofilia e altri reati sessuali. Sconterà la sua pena a San Gallo


BERNA - La Thailandia ha estradato oggi alla Svizzera un criminale sessuale condannato con sentenza passata in giudicato. Durante il volo di ritorno l’uomo è stato accompagnato da impiegati della polizia cantonale di San Gallo e assistito da un medico poiché affetto da problemi di salute. Atterrato a Zurigo al mattino, è stato in seguito consegnato all’ufficio preposto all’esecuzione delle pene del Canton San Gallo per espiare la condanna a una pena detentiva di sei anni.
Il 5 luglio 2011, il tribunale cantonale di San Gallo aveva condannato l'uomo a una pena detentiva di sei anni per violenza carnale, atti di pedofilia e altri reati sessuali. Prima del passaggio in giudicato della sentenza, l'uomo si era trasferito all'estero.



Nell'ottobre dello scorso anno la rappresentanza svizzera di Bangkok aveva trasmesso alle autorità thailandesi la domanda di estradizione dell'Ufficio federale di giustizia fondata sulla sentenza del tribunale sangallese, nel frattempo passata in giudicato ed esecutiva. Il 16 gennaio scorso il criminale sessuale è stato arrestato a Phitsanulok, nel Nord-Est del Paese, e trasferito nella capitale. Dopo che l'uomo ha consentito a essere consegnato alle autorità svizzere, quelle thailandesi hanno dato il nullaosta all'estradizione. La relativa decisione è passata in giudicato il 20 febbraio.

Fonte http://www.tio.ch/News/Svizzera/727744/Pedofilo-estradato-dalla-Thailandia/

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Hosting Coupons